.
Annunci online

 
ConsiglidiViaggio 
Recensioni di turismo per hotel, villaggi e mete turistiche
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 
  cerca


 

Villaggi | Eventi | Crociere | Traghetti | Hotel | Ville e Casali | Viaggi |
 
Crociere
1visite.

11 dicembre 2012

Crociere Mediterraneo: nel 2013 si prevede un incremento del 7%

Il 2013 segnerà una nuova crescita per le crociere Mediterraneo, i cui Paesi continuano a rappresentare le mete più gettonate dalle compagnie crocieristiche internazionali. L’incremento che si registrerà sarà di circa il 7% rispetto al 2012, mentre il mercato italiano, che rappresenta il 30% del traffico crocieristico nel Mediterraneo, rimarrà pressoché stabile, con oltre dieci milioni di passeggeri e un incentivo dell’1,42% rispetto all’anno passato.

Tra le mete più gettonate per le crociere nel Mediterraneo primeggiano senza dubbio la Grecia e la Turchia, seguite dalla Croazia. Anche la Spagna e le sue isole e il Nord Africa sono richiestissime. La crociera, d’altronde, è una modalità di viaggio che piace molto, non solo alle famiglie, ma anche ai single e ai gruppi di amici. Le ragioni della scelta si ritrovano soprattutto nella comodità e nella possibilità di visitare più luoghi anche in poco tempo. È anche il classico esempio di vacanza a misura di bambino, che unisce mare, divertimento, relax e avventura, accontentando i gusti di tutti: a partire dai grandi, che possono coccolarsi tra il piacere dei centri benessere, l’ottima cucina, gli spettacoli teatrali e musicali, fino ai più piccoli che sono accuditi e coccolati da animatori esperti.

In Grecia le tappe che vengono preferite sono Santorini, Mykonos e Creta. Santorini, nell’arcipelago delle Cicladi, è molto popolare tra i turisti. Case bianche, mare cristallino paesaggi da cartolina baciati dal sole, tramonti meravigliosi. Luogo vivace, ricco di negozi, café ristoranti a picco sul mare. Di pari portata per le vostre crociere nel Mediterraneo è Mykonos, la più famosa delle Cicladi, che ogni anno accoglie quasi un milione di visitatori. Ricca di bellezze naturali, di spiagge e mare cristallino che si confonde con il cielo sempre blu, Mykonos rappresenta un’ottima meta da esplorare anche a piedi, viste le sue dimensioni ridotte.

 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. crociere mediterraneo

permalink | inviato da carta78 il 11/12/2012 alle 11:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre